Buona Novella

Hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai
piccoli.
+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse: "Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e
della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e ai
dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso
nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno
conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il
Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti, che siete stanchi e oppressi, e io vi darò
ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono
mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio
giogo infatti è dolce e il mio peso leggero".
Parola del Signore. L'invito per noi è diventare piccoli e semplice perché anche per noi vi sia, nel Figlio, la rivelazione dell'Amore del Padre. La conoscenza non è solo una facoltà mentale ma nella prospettiva biblica assume una valenza che coinvolge la nostra esperienza di amore; amore vero e sincero, il fondamento della vita cristiana.

Commenti

Post più popolari