Pane Quotidiano "Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno"

VANGELO (Gv 6,37-40)
Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo
giorno.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non
lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia
volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla
di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno.
Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio
e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo
giorno».
Parola del Signore.
Pensiero:C?è speranza e Speranza. C?è la piccola speranza di vincere al totocalcio o di mettere da parte i soldi per realizzare una crociera, la speranza di trovare quel che mi consente di star bene. Ma c?è anche la SPERANZA di giocare la vita dentro una fede che ha il suo soffio (il suo respiro!) nella Speranza. Una speranza così soleggiata da promesse non deludenti per cui io riesco ad amare. Ed è l?AMORE ciò che conta. Perché è l?AMORE che salva! Tanto è vero che Dio per amore si è incarnato in Gesù e in Lui ha dato la vita per me, per noi.
Le piccole speranze molto spesso finiscono per deludere, perché hanno piccoli obiettivi legati a quella caducità per cui S.Paolo ha detto: ?Passa la scena di questo mondo?.Deludono, perché, nel migliore dei casi, passano rapidamente come le cose di questo mondo a cui si riferiscono. Invece la Speranza non delude perché si riferisce alla vita che non passerà mai.
Questa vita di felicità nella pienezza dell Amore per cui siamo creati e verso cui muoviamo, giorno dietro giorno, i nostri passi. Ecco il punto chiave: la Speranza è sostenuta dall Amore di Dio dentro di noi: quell' Amore, dunque, che non viene dalla terra, che non produciamo noi, ma è la vita, l 'abito, la forza dello Spirito Santo, Colui che, in seno alla Trinità Santissima, è l 'AMORE persona, l 'Amore sostanziale.Eremo S. Biagio
La vita passa... l'eternità avanza a grandi passi... presto vivremo della vita stessa di Gesù.
S. Teresa di Lisieux

Commenti

Post più popolari