Omelia di Padre Phil Bloom " Basilica Lateranense "

 (9 novembre 2014) 
Messaggio: Se si prende cura del tempio di Dio, Egli si prenderà cura di voi. La settimana scorsa li invitiamo a una preghiera di solidarietà. Questa settimana, o concentrarsi su ciò che scaturisce dalla nostra unione di preghiera: - ". Tesoro" una solidarietà di beni materiali o risorse finanziarie Può sembrare strano parlare di soldi oggi. Abbiamo sentito parlare di Gesù gettando i cambiavalute dal Tempio, e concludiamo che dovremmo concentrarci esclusivamente
sulle cose spirituali. Ma questo è il punto esatto? Gesù scaccia i cambiavalute a causa della sua gelosia del Tempio.
Il Tempio è una struttura in pietra - un luogo fisico dove Dio incontra il suo popolo. Quando Gesù purifica il tempio mostra la cura per quella realtà materiale. Oggi si celebra la dedicazione di un edificio specifico - la Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. I nostri giovani ha visitato la chiesa quando siamo andati a Giornata Mondiale della Gioventù nel 2011.

Come la cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano ha questa iscrizione: "mater et caput Ecclesiarum" - Madred e capo di tutte le chiese del mondo. Con San Juan Letran avere una solidarietà fisica e spirituale. Abbiamo bisogno di solidarietà con la Chiesa universale e l'altro. Come abbiamo visto la scorsa settimana, in particolare la solidarietà preghiera.

Il materiale che scorre solidarietà - recursons finanziari condivisione. Alcune delle nostre famiglie stanno attraversando momenti difficili finanziariamente. Altri sono stati benedetti. Ma uno ha detto: Non c'è nessuno così povero da non avere nulla da dare, e nessuno così ricco che ha qualcosa da ricevere. Abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Riconoscendo questa necessità, vi chiedo di prendere il salvare la scheda data, "Con un cuore grato." Essa vi aiuterà a riflettere e rivalutare il vostro impegno finanziario. Devo farmi una domanda: la mia donazione è proporzionata e pianificato, sacrificato e grato?

C'è una tabella per il calcolo del reddito delle famiglie che attualmente porcentagje giorni. Si va 2-5 per cento. Alcune persone danno il dieci per cento - la decima per intero - la parrocchia è meraviglioso. Ma per la maggior parte delle famiglie, la sfida è quella di prendere un 5 per cento di andare a dare alla parrocchia e un altro cinque per cento di collezioni speciali, l'Appello cattolica annuale e altri enti di beneficenza. Se siete pronti a riempire la scheda, si può mettere nella raccolta di oggi - o si può prendere la carta per la vostra casa per pregare e consultarsi con gli altri. La vostra solidarietà di risorse economiche rende possibile la missione della nostra parrocchia.

Inoltre è bendicira voi e la vostra famiglia. Nella prima lettura describre Ezechiele una visione dell'acqua che scorre fuori del Tempio. È cinquecento metri e l'acqua raggiunge le caviglie. Un altro cinquecento e le ginocchia, un altro mezzo - il punto vita; cento altri, ed è così profonda che si deve fare il bagno. Così è con l'Amministrazione del Tesoro.

Può sembrare piccolo, ma se qualcuno dal di cuore, se amiamo il Tempio di Dio, il nostro solidadridad crescerà fino a diventare un grande fiume di guarigione. Poi abbiamo parlato di preghiera e di solidarietà delle risorse economiche. La prossima settimana vedremo una terza dimensione di solidarietà per ascoltare la parabola dei talenti. Da non perdere. Poiché ora vediamo come lo zelo di Gesù al Tempio fisico e abbiamo riflettuto sulle benedizioni materiali che Dio ci ha dato.

E ci chiediamo: Come posso condividere quelle benedizioni che abbiamo una parrocchia dinamico e fiorente? Se si guarda dopo il tempio del Signore - la Chiesa in tutte le sue dimensioni - se si prende cura di quel tempio, Dio si prenderà cura di voi. St. Paul dice direttamente: "Voi siete il tempio di Dio." Il Tempio, la Chiesa non esiste in aria. Tu ed io siamo la Chiesa. Se si prende cura del tempio di Dio, si prende cura di te. Amen.

Commenti

Post più popolari